Progettazione impianti sanificazione aria A.DE.CO.
La progettazione degli impianti di sanificazione prevede:
- configurazione dell'impianto
- individuazione dei modelli da impiegare
- scelta e dimensionamento dei reattori e dei sistemi di canalizzazione
- sviluppo costruttivo.
La configurazione dell'impianto è progettata in funzione degli spazi disponibili, del volume di aria da trattare, della presenza o accesso di personale all'area, della dislocazione delle aree da trattare, della concentrazione di inquinanti e in particolare dei flussi di aria in caso di impianti presistenti.
Individuata la configurazione generale del sistema di abbattimento, è possibile definire i modelli da impiegare e definire tipologia e quantità delle unità principali, individuate in funzione degli algoritmi di dimensionamento sviluppati dalla RI.EL.CO..
Successivamente è prevista la progettazione del sistema di canalizzazione e di diffusione del plasma in funzione della portata di aria e dei tempi di contatto, in tale fase è prevista anche l'integrazione con reattori ausiliari al fine di incrementare la produzione dei reagenti ossidanti.
La fase di progettazione finale prevede l'analisi di tutti gli aspetti costruttivi che possono agevolare l'installazione e la manutenzione del sistema.
L'attività di progettazione viene svolta in stretto coordinamento e successivamente validata dai referenti scientifici che hanno collaborato allo sviluppo della tecnologia