Chi siamo
RI.EL.CO. Impianti S.r.l. nasce nel 1984 aggregando realtà già operanti nel settore, con l'obiettivo di conquistare una posizione rilevante nel campo della progettazione, dell'installazione, della manutenzione e della realizzazione di strutture ed impianti chiavi in mano, usufruendo sin dalla sua costituzione dell'apporto professionale coordinato e continuativo del proprio Rappresentante Legale Ing. Carmine Rinaldi. Le attività svolte, gli impianti costruiti, il continuo allargamento della base operativa hanno determinato un forte consolidamento della Società sul mercato, consentendo l'acquisizione di nuove clientele e l'espansione dell'area produttiva.
La crescita e l’allargamento del mercato sono avvenuti grazie ad una struttura aggressiva e dinamica che, in tutte le sue articolazioni, si è sempre dimostrata altamente competitiva ed in grado di fornire prodotti e servizi di riconosciuto valore. Le potenzialità e le capacità tecniche costituiscono l'elemento chiave della nostra organizzazione e rappresentano il “valore aggiunto aziendale”.
Tali potenzialità e capacità si esprimono nella ricerca continua del miglioramento dei prodotti e dei servizi nell'ottica costante dell'esigenza di soddisfazione del cliente. Ogni obiettivo è stato raggiunto attraverso l'impegno di uno staff tecnico di prim'ordine sempre teso alla continua evoluzione delle tecniche realizzative e delle soluzioni ingegneristiche e una struttura organizzativa e logistica rapida e flessibile quanto le esigenze del mercato attualmente impongono.
A conferma della continua attenzione già da sempre rivolta verso tutte quelle soluzioni mirate al raggiungimento della migliore efficienza energetica delle strutture e degli impianti tendenti ad ottenere prestazioni migliori rispetto a quelle già disponibili, a partire dal 2009 la RI.EL.CO. ha creato all’interno della sua struttura tecnico-operativa due nuovi settori specifici: la DIVISIONE AMBIENTE e la DIVISIONE ENERGIA al fine di rispondere in maniera adeguata alla domanda di produzione ed uso sostenibile dell’energia attraverso tecnologie applicate a fonti rinnovabili ed allo sviluppo di politiche di innovazione rivolte al rispetto dell’ambiente ed alla qualità della vita.