Il polo didattico "del futuro"
Proseguono i lavori della RI.EL.CO. per la realizzazione di un nuovo edificio scolastico all'interno del Polo Didattico di Passo Corese nel Comune di Fara Sabina (RI).
"Nelle intenzioni progettuali, vi è quella di poter realizzare un edificio con particolare attenzione ai criteri della bioedilizia, ossia tramite l’applicazione di principi di eco sostenibilità e rispetto per il territorio circostante, in modo da creare il minor impatto possibile sull’ecosistema.
Il fabbricato costruendo, vuole essere un esempio di edilizia sostenibile, pertanto anche nella scelta dei materiali, si è privilegiato l’uso di componenti che diano garanzia di un alto grado d’isolamento termico e che permettano un minor impatto ambientale sia nel corso del loro ciclo produttivo che nel trasporto al cantiere."
La nuova scuola sarà la prima ad essere dotata di un impianto di purificazione-sanificazione in continuo H24, i cui risultati sull’efficacia del sistema nei confronti di batteri Gram positivi, Gram negativi e su un modello di infezione virale (pseudovirus SARS COV-2) sono stati verificati da prove eseguite dall’Istituto per i Sistemi Biologici del Consiglio Nazionale delle Ricerche(CNR) di cui si allegano i risultati.
RI.EL.CO. in prima linea per la realizzazione di edifici ecosostenibili, tecnologicamente avanzati ed in grado di garantire nel tempo le migliori condizioni di comfort per gli utilizzatori.