Costruzione impianti di climatizzazione, riscaldamento e trattamento dell'aria
Gli impianti di trattamento aria devono essere progettti e realizzati in modo accurato e, in tutte le fasi preposte, è necessario un continuo perfezionamento nelle conoscenze in materia.
RI.EL.CO. è consapevole di tutte le possibili variabili che si possono incontrare, pertanto, prima di costruire gli impianti trattamento aria, opera con rilevazioni e misurazioni preventive, avvalendosi di strumentazioni ed apparecchiature all'avanguardia, per poi applicare la soluzione ottimale. Il processo di costruzione di impianti adottato dalla RI.EL.CO. prevede le seguenti fasi:
- Analisi preventiva e di progettazione
In questa stadio si eseguono le rilevazioni on site, gli studi di fattibilità degli impianti trattamento aria e si fornisce una consulenza personalizzata al Cliente, con un'attenzione particolare agli aspetti di risparmio energetico e integrazione architettonica.
- Selezione e assemblaggio dei componenti
In questa fase si scelgono tutti i singoli macchinari che componento gli impianti di trattamento aria, con particolare attenzione ai rendimenti ed alle perfomance degli stessi. In molti casi, i componenti vengo pre-assemblati nel laboratorio RI.EL.CO. in forma di Skid, per arrivare in cantiere già testati e pronti all'esercizio.
- Installazione e collaudo
Gli impianti di trattamento aria diventano funzionanti a tutti gli effetti, grazie all'allestimento, all'installazione ed alcollaudo presso il Cliente e, successivamente, si attuerà un monitoraggio continuo per validare performance e rendimenti.
La RI.EL.CO. realizza:
- impianti di trattamento dell’aria per uso sanitario in ambiente ospedaliero quali camere operatorie e terapie intensive, in ambiente controllato per industria elettronica quali camere bianche, camere gialle, locali sterili;
- impianti di climatizzazione per il settore terziario finalizzati al benessere fisico delle persone;
- impianti di condizionamento per sale CED, impianti di condizionamento e trattamento per ambienti farmaceutici e del settore alimentare;
- impianti di riscaldamento e produzione ACS a metano/GPL con unità di generazione ad alto rendimento;
- sistemi radianti a pavimento e a corpi radianti;
- impianti geotermici.