Costruzione e ristrutturazione di edifici
La Divisione Costruzioni della RI.EL.CO. fa del miglioramento sismico un suo punto di forza. Infatti, l'aver lavorato da subito sull'edilizia danneggiata dall'evento sismico che ha distrutto la città di L'Aquila nel 2009, ha consentito alla RI.EL.CO. di strutturare la propria Divisione sviluppando specifici metodi e processi di restauro e consolidamento di edifici pubblici e privati, nel pieno rispetto dei tempi, dei costi e della qualità di prodotto.
Flessibilità e massima aderenza alle esigenze del Cliente attraverso prospettive decisionali immediate e diretta comunicabilità tra Cliente e proprietà RI.EL.CO., rappresentano alcuni dei vantaggi offerti dall'azienda.
Ed è proprio per offrire il servizio più completo che RI.EL.CO. si propone non solo come costruttore dalle comprovate competenze, ma anche come General Contractor anche nei più piccoli interventi di ristrutturazione edilizia, così da rappresentare il punto di riferimento per il Committente.
Infatti gli interventi di ristrutturazione edile sono tra quelli che hanno assunto importanza negli ultimi tempi, anche grazie alle agevolazioni fiscali vigenti. Ogni singola parte che concorre alla riqualificazione del manufatto architettonico segue delle specifiche regole, sia di ordine normativo che di ambito pratico, per la realizzazione di interventi di ristrutturazione che siano non solo eseguiti a regola d'arte, ma anche conforme alle normative vigenti.
La RI.EL.CO. è quindi un interlocutore privilegiato nel settore delle ristrutturazioni e riqualificazione dell'edilizia civile, che in base a determinati parametri di controllo del processo produttivo puntualmente documentato, garantisce che in ognuno dei settori in cui opera vi sia la corretta gestione delle maestranze e delle competenze necessarie.
Il tutto in un’ottica di costante efficienza e alla ricerca continua della qualità certificata ed ecosostenibile.